Vai al contenuto principale

Si terrà lunedì 15 febbraio2016, alle ore 10, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, la conferenza stampa per illustrare il ruolo dei ricercatori del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Perugia nella recente scoperta cosmologica annunciata ieri dal team di studiosi italo-americani degli esperimenti Virgo e LIGO.

A 100 anni dalla formulazione della teoria della relatività generale i ricercatori umbri sono stai protagonisti della collaborazione internazionale che ha condotto alla prima osservazione delle onde gravitazionali previste da Einstein.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Prof. Franco Moriconi, Magnifico Rettore  dell’Ateneo di Perugia, la Prof. Caterina Petrillo, Direttore del Dipartimenti di Fisica e Geologia, il Prof. Maurizio Busso, Direttore della Sezione di Perugia  dell’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Dott. Helios Vocca, responsabile del gruppo di Perugia per l’esperimento Virgo. 

Vai a inizio pagina
Sommario