Vai al contenuto principale

Il Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, ha ricevuto questa mattina la gradita visita, a Palazzo Murena, dell’Avv. Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

All’incontro hanno partecipato anche la Prof.ssa Laura Arcangeli, delegato per i servizi agli studenti con disabilità, il Prof. Paolo Belardi del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e i dirigenti del CIP Umbria Francesco Emanuele e Paolo Taddei che accompagnavano Pancalli.

Il Presidente Pancalli ha illustrato le iniziative in cantiere per favorire la pratica sportiva dei disabili anche attraverso accordi specifici con le università ed i CUS ed ha mostrato particolare interesse per l’ottimo livello di attenzioni e di servizi che il nostro Ateneo mette già a disposizione dei suoi 232 studenti con disabilità, illustrati dalla prof.ssa Arcangeli. Il Rettore ha offerto la disponibilità dell’Università di Perugia a partecipare alle iniziative che il CIP proporrà ed ha presentato, insieme al Prof. Belardi, le caratteristiche del progetto Cittadella dello Sport e della Salute.Moriconi Pancalli 5

 

Figorilli Moriconi Pancalli 1

 

Luca Pancalli

 

dottorato Pancalli

Vai a inizio pagina
Sommario