Vai al contenuto principale

Al prof. Bernard Dujon, uno dei fondatori della genomica funzionale, sarà conferito il titolo di Dottore di ricerca Honoris Causa in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia.

La cerimonia, presieduta dal Magnifico Rettore Franco Moriconi,  martedì 19 gennaio 2016, alle ore 16,30, si svolgerà nell’Aula Magna di Agraria, presso il  complesso monumentale di San Pietro,  Borgo XX Giugno.

Il conferimento del Dottorato si terrà nell’ambito della Winter School on Biotechnology 2016, su proposta del Dottorato di Ricerca in Biotecnologie e del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

Bernard Dujon, che in questa occasione terrà una lezione sulla genomica, è professore ordinario presso l'Università Pierre e Marie Curie e presso l'Institut Pasteur. E 'membro dell'Accademia Francese delle Scienze, dell’ ”Academia Europea”, di EMBO, di Facoltà di 1000, e di diverse società scientifiche. E 'autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, e di un libro per il grande pubblico. Ha avuto numerose responsabilità operative in strutture di ricerca nel corso degli anni, tra cui la direzione scientifica dell'Institut Pasteur dal 2005 fino al 2008. E’ cavaliere di Légion d'Honneur e Officier di Ordre National du Mérite. Ha ricevuto il premio Thérèse Lebrasseur dalla Fondation de France e il premio René e Andrée Duquesne  dall’Institut Pasteur.

Bernard Dujon

Vai a inizio pagina
Sommario