Vai al contenuto principale

Il professor Helios Vocca, docente del Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, esperto di onde gravitazionali, sarà ospite del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

La trasmissione andrà in onda domani giovedì 4 aprile 2019, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Vocca farà il punto sulle scoperte realizzate negli ultimi tre anni (ovvero a partire da quella delle onde gravitazionali) grazie alle quali è nato un nuovo ambito scientifico, l’astronomia gravitazionale, e sull’inizio della nuova ‘presa dati’ avviata il primo aprile scorso, grazie all’impiego di rivelatori dieci volte più sensibili dei precedenti.

 

helios vocca

               (Il Prof. Vocca ai microfoni di Umbria Radio)

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 6 aprile 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html   canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario