Vai al contenuto principale

Il professor Marco Moschini, docente di Filosofia teoretica nel Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione, sarà ospite domani, giovedì 13  febbraio 2020, dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), trasmissione dedicata alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

Il professor Moschini illustrerà le sue linee di ricerca su caratteri specifici della teoretica (dialettica, ontologia, dottrina dell’essere), i fondamenti, cioè, di una riflessione sull’esistere e sulla persona. Il docente del Fissuf, inoltre, tratterà della ricaduta di tali studi sull’uomo che finiscono per essere una riflessione utile a delineare etiche e buone pratiche di inclusione, educazione, formazione per il tempo contemporaneo.

 

 marco moschini x uovo di colombo r

                 (Il Prof. Marco Moschini ai microfoni di Umbria Radio)

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo di Perugia.

La replica del programma andrà in onda sabato 15 febbraio 2020, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html   canale “Uovo di Colombo”.

Vai a inizio pagina
Sommario