Vai al contenuto principale

Il giorno 26 febbraio 2020 alle ore 12:00 presso l’aula D del Dipartimento di Lettere (Palazzo S. Bernardo) prenderà avvio il corso di Lingua e Cultura araba (6 CFU, 36 ore).

Il corso, affidato alla prof.ssa Fethia Moussa, è rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Perugia e ha l’obiettivo di affrontare le quattro componenti linguistiche fondamentali: la produzione orale, la produzione scritta, la comprensione all’ascolto e la comprensione alla lettura, analizzate approfondendo temi della quotidianità e affrontando brani tratti dalla letteratura araba.

Verrà attribuita altresì la dovuta importanza all’apprendimento delle modalità d’uso del vocabolario, attraverso una continua esercitazione pratica applicata ai vari contesti della vita quotidiana, secondo un approccio socio-culturale.

L’obiettivo finale è il raggiungimento di una competenza linguistica in grado di fornire una autonomia che, seppur minima, permetta l’interazione in un contesto in cui sono coinvolte culture a contatto.

Vai a inizio pagina
Sommario