Vai al contenuto principale

La professoressa Antonella Mencacci e la dottoressa Barbara Camilloni, docenti del Dipartimento di Medicina, saranno ospiti domani, giovedì 27  febbraio 2020, dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), trasmissione dedicata alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

Durante la puntata la professoressa Mencacci, direttore della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia e direttore della Struttura Complessa di Microbiologia dell’Azienda ospedaliera, illustrerà le attività di ricerca nelle sepsi mentre la dottoressa Camilloni tratterà delle procedure per la sorveglianza delle infezioni respiratorie.

Nel corso della trasmissione Mencacci e Camilloni affronteranno anche il tema del Coronavirus evidenziando l’importanza, nella quotidianità, degli opportuni comportamenti da tenere e delle cosa da fare e non fare.

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell’Ateneo di Perugia.

La replica del programma andrà in onda sabato 29 febbraio 2020, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html

 

Vai a inizio pagina
Sommario