Vai al contenuto principale

Celebrata stamane, in presenza, la prima sessione di lauree del Corso di Laurea in Design: il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, infatti, ha aderito alla sperimentazione, su base volontaria, per lo svolgimento di prove di laurea in presenza nella sessione di luglio, nel rispetto del Protocollo di Ateneo per la gestione delle fasi 2 e 3 dell’emergenza sanitaria Covid-19. 

L’evento ha avuto una duplice valenza in quanto i cinque laureandi del Corso di Laurea in Design - Ylenia Bacci, Matilde Gelosia, Filippo Ivo Meulli, Margherita Mezzasoma e Sara Posanzini -  sono in assoluto i primi laureati in Design dell’Università degli Studi di Perugia. 

A presiedere la Commissione di laurea, in una occasione così speciale, il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, il quale ha ricordato ai candidati e alle loro famiglie il diritto, affermato nella Costituzione italiana per i tutti i capaci e meritevoli, di raggiungere i massimi gradi dell’istruzione: “L’Università degli Studi di Perugia, in questo tempo di emergenza, ha agito con tempestività per assicurare a tutti i suoi studenti la possibilità di continuare a esercitare questo diritto, con una didattica online d’eccellenza che non ha subito battute d’arresto, grazie all’instancabile impegno del corpo accademico e tecnico-amministrativo.
Lodo la tenacia che voi studenti avete dimostrato, continuando ad impegnarvi nel vostro lavoro nonostante le contingenti difficoltà. Siete gli ambasciatori nel mondo di questa nostra Università antica oltre sette secoli, siete gli attori del presente del nostro Paese e avete il dovere di impegnarvi, con tenacia, per renderlo migliore, anche grazie a quanto avete appreso frequentando questo Corso di Laurea in Design, particolarmente attento al benessere della collettività e alla sostenibilità”.

 

 proclamazione ylenia bacci

                 (La proclamazione della candidata Ylenia Bacci)

 

Insieme al Rettore la Commissione era composta dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale Professore Giovanni Gigliotti, dal Presidente del Corso di Laurea in Design Professore Paolo Belardi, dai professori Fabio Bianconi, Bruno Brunone, Marco Fagioli, Elisabetta Furin, Valeria Menchetelli, Antonio Picciotti e Benedetta Terenzi

 

Vai a inizio pagina
Sommario