Otto giorni di incontri in diretta online, insieme a docenti, ricercatori e studenti: sono in corso gli ultimi preparativi per UnipgOrientaLive, l’open day dell’Università degli Studi di Perugia, che si svolgerà dal 12 al 21 aprile 2021, grazie ad un innovativo format live, con il quale si abbatterà la distanza causata dalla pandemia. 

Quest’anno, infatti, è stata scelta una modalità dal vivo di impronta “televisiva”, per rendere più vivace ed interattiva la presentazione dei corsi.  

Durante UnipgOrientaLive, i docenti dei numerosi corsi di laurea dell’Ateneo animeranno uno studio televisivo per parlare dei temi e dei contenuti dell’offerta formativa, dialogando con un speaker di Radiophonica, la web radio universitaria. La conversazione da studio sarà arricchita, poi, da una serie di collegamenti in diretta con le sedi didattiche dei vari corsi e intervallata da video sulla ricerca, le attività universitarie e i servizi. Non mancherà la voce degli studenti, naturalmente, con una serie di testimonianza video, mentre l’interattività sarà consentita da una chat grazie alla quale le future matricole potranno interloquire live con i docenti.  

Tutti i live saranno registrati e rimarranno disponibili sul portale d’Ateneo per successive consultazioni.  

Il programma completo con gli orari delle dirette alla pagina: 

https://www.clickorientaunipg.it/calendario-open-day/  

Per informazioni: Ufficio Orientamento, Inclusione e Job Placement - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.