L’Università degli Studi di Perugia, in occasione della “Settimana Civica”, ha organizzato momenti di incontro, dialogo e condivisione pensati per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado di tutta Italia. 

In particolare, il gruppo di lavoro Unipg per la Pace, l’Ufficio Orientamento di Ateneo e l’Area Relazioni Internazionali hanno voluto fare sinergia per costruire insieme un calendario che possa mettere al centro le molte declinazioni trasversali di ricerca che riguardano le tre coordinate essenziali attorno alle quali ruota l’educazione civica: Costituzione, Sviluppo sostenibile, Cittadinanza digitale.  

Gli interventi saranno realizzati nelle giornate del 22 e 23 aprile 2021 dalle 15.00 alle 17.30 sulla piattaforma Microsoft Teams. UniPg ha pensato di rendere protagonisti di questo momento i dottorandi, che presenteranno le loro ricerche su questi temi e dialogheranno con gli studenti collegati.  

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Si allega programma degli interventi e degli argomenti