La Dottoressa Valeria Ambrogi, laureatasi a dicembre 2020 nel  corso di laurea di Infermieristica dell’Università degli Studi di Perugia - sede di Foligno, ha vinto il premio finanziato da "Inner Wheel Italia Distretto 209", organizzazione femminile di service. 

Il concorso riguardava studentesse iscritte ai corsi di laurea di Infermieristica o Infermieristica pediatrica presenti nelle regioni del distretto 209 Inner Wheel Italia (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche Molise, Toscana, Umbria).  

 

foto 1 valeria ambrogi

                                                (La Dott.ssa Valeria Ambrogi)

 

La pandemia provocata dal Covid in tutto il mondo ha messo in risalto il ruolo della sanità pubblica; di vitale importanza si è rivelato il lavoro del personale sanitario impegnato in prima linea nell’emergenza. Il Distretto 209 di Inner Wheel Italia, per l’attenzione da sempre rivolta alla formazione culturale e professionale delle giovani, ha così indetto il concorso rivolto alle studentesse. 

 

foto 2 premiazione ambrogi

da sinistra: Nicola Ramacciati ( responsabile della attività didattiche professionalizzanti - cdl Infermieristica sede di Perugia), Anne Laure Benvenuti (responsabile della attività didattiche professionalizzanti - cdl Infermieristica sede di Foligno), Valeria Ambrogi, Prof. Domenico Vittorio Delfino (Presidente del corso di laurea di Infermieristica- sede di Foligno), Roberta Amodeo (coordinatore didattico cdl Infermieristica sede di Foligno), Giandomenico Giusti (coordinatore didattico cdl Infermieristica sede di Perugia).

 

foto 3 premiazione ambrogi

da sinistra: Dott.ssa Olivia Minelli, Presidente Inner Wheel - Perugia, Valeria Ambrogi, Vicepresidente Liana Pimpinelli, Past president  Luisa Fruttini, segretaria del club Giuseppina Galliano

 

Valeria Ambrogi, laureatasi con la votazione di 110/110 e lode, è stata premiata per la tesi dal titolo "L'importanza della comunicazione con i familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: dal progetto ‘Intensiva 2.0’ all'emergenza da Covid19 nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni Battista - Foligno"; relatore Dottoressa Nicoletta Giammichele, coadiuvato dal Dottor Matteo Vissani, esperto dell’argomento e impegnato, già da qualche anno, nell’attività di supporto alla didattica nel modulo di Rianimazione, dell’insegnamento di Infermieristica Clinica in area critica e nell’emergenza . 

La cerimonia di consegna del premio si è svolta nella sede del corso di laurea di Infermieristica- sede di Perugia.