Il termine di iscrizione alla quinta edizione della Scuola di Paleoantropologia, promossa dall’Università degli Studi di Perugia, è prorogato alle ore 12 di mercoledì 14 gennaio 2015.

La Scuola di Paleoantropologia che si svolgerà al Dipartimento di Scienze della Terra dal 23 al 27 febbraio 2015, con l’edizione 2015, si rinnova, proponendo una nuova offerta didattica articolata su due livelli:

Primo Livello (Formazione di base) è  aperto a studenti, laureati, dottorandi, insegnanti e semplici appassionati, ha come obiettivo offrire una conoscenza di base nel campo della paleoantropologia e delle discipline correlate (antropologia molecolare, paleontologia dei vertebrati, archeologia preistorica, archeozoologia, geologia del Quaternario, primatologia, ecc.).

Secondo Livello (Workshop tematico). È un corso specialistico e professionalizzante focalizzato su uno specifico tema/approccio metodologico. Dedicato a partecipanti con buone basi in paleoantropologia e/o discipline correlate, che siano interessati ad approfondire la tematica in esame.

Sia gli studenti del Primo Livello che quelli del Secondo Livello avranno poi la possibilità di accrescere le conoscenze acquisite durante la Scuola attraverso un field-workshop estivo di circa due settimane nella Gola di Olduvai, in Tanzania.